Chi Siamo

Il Presidente - Carlo Rocco

Il Presidente – Carlo Rocco

Carlo Rocco

Nato a Venezia il 16/04/47, si laurea in ingegneria elettronica nel ’72 e nello stesso anno inizia a lavorare come insegnante di scuola media superiore. Inizia ad impostare la sua formazione  nel’79, studiando l’opera di W. Reich e A. Lowen, e frequentando vari corsi e terapeuti a riguardo. Dall’83, per interesse personale e per migliorare il proprio stato di salute, si dedica allo studio e alla pratica della ginnastica dolce e della alimentazione ed igiene naturale, riuscendo gradualmente a raggiungere il buon stato di salute che da tempo ricercava. Nell’87 inizia a tenere gruppi di ginnastica dolce e lascia l’attività di insegnante di scuola media superiore; nell’89 fonda la sua prima associazione, che dirige per quattro anni, durante i quali mette a punto, come sintesi delle sue esperienze ed assieme ad alcuni collaboratori, un proprio metodo di lavoro sul corpo, che viene denominato integrazione psicocorporea. Nel frattempo viene anche progressivamente attirato dal problema della dimensione spirituale dell’uomo e del miglioramento della qualità della vita in generale; così, dopo alcuni incontri particolarmente “magici” con personaggi significativi in questi campi, fa un’esperienza di digiuno lungo e inizia a praticare la meditazione. Nel ’97 fonda assieme ad alcuni collaboratori l’associazione “ La Via del Cuore ”, dove inizia a proporre il percorso di crescita (vedere argomento relativo), assieme ai consueti incontri di alimentazione ed igiene naturale, di integrazione psicocorporea (vedere argomento l’autogestione della salute) e ad altri nuovi (vedere argomento il rapporto spirituale con la natura e il gioco come ricerca spirituale);  il suo obbiettivo è di offrire concetti, esperienze e tecniche volte a condurre ad un graduale recupero del rapporto positivo con l’energia spirituale misteriosa e infinita che crea in ogni istante tutto ciò che esiste; a questo scopo approfondisce le sue conoscenze nel campo delle energie sottili attraverso esperienze di pranoterapia e piramidoterapia. Nel 2000 si trasferisce in collina nella provincia di Belluno, dove l’associazione “ La Via del Cuore ”, di cui attualmente è il presidente, si diffonde ulteriormente aumentando di anno in anno il numero dei soci.

Thomas Zoia

Thomas Zoia

Thomas Zoia 

Nato a Mirano il 22/10/73. Esercita la professione di agente di commercio. È nella Via del Cuore dal 2001 ed è membro del Consiglio Direttivo.

 

 

 

 

 

 

Cristiana Gianni

Cristiana Gianni

Cristiana Gianni 

Nata a Belluno il 20/05/84. Ha frequentato l’istituto statale d’arte e si occupa di illustrazione editoriale. È nella Via del Cuore dal 2010 ed è membro del Consiglio Direttivo.






Print Friendly